cvg_ricovero

Ricovero

Il personale addetto ai ricoveri fornisce al paziente tutte le informazioni relative a prenotazioni, servizi, procedure e pratiche assicurative di rimborso in merito alla degenza.
L'accettazione del paziente viene effettuata lo stesso giorno del ricovero ed è sufficiente recarsi all'ufficio amministrazione della Clinica.
L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Al momento dell'accettazione dovranno essere esibiti:
  • documento d'identità
  • codice fiscale
  • tessera sanitaria
  • eventuale tesserino della compagnia assicurativa
  • modulistica

Al termine delle procedure amministrative di ricovero, lo staff infermieristico dedicato accompagna il paziente nel piano di degenza dove riceve le prime informazioni sullo svolgimento dell'iter diagnostico e terapeutico.

Le Stanze

Ogni stanza è dotata di arredi e accessori per rendere il soggiorno il più agevole e confortevole possibile.
Nello specifico:
  • bagno privato
  • Letto elettrico regolabile con l’apposito telecomando fisso; tende oscuranti; pulsantiera di emergenza; divano-letto per l’ospite
  • Aria condizionata
  • Internet WiFi
  • Telefono
  • TV LCD con relativo telecomando mobile
  • Sky Tv: segnalare al momento della prenotazione, se si desidera usufruire della TV Satellitare SKY e degli eventuali Pay per View.
  • Comfort Kit: all’interno della stanza il paziente troverà un pratico beauty case con vari prodotti utili durante la permanenza presso la nostra struttura
  • Pasti personalizzati cliccare su Modulistica pasti: la Clinica garantisce ai pazienti ricoverati un servizio giornaliero di 3 pasti completi con possibilità di scelta del menù a seconda delle esigenze. I pasti sono serviti secondo i seguenti orari: Colazione ore 7:30 – Pranzo ore 12:00 – Cena ore 18:00 salvo nei casi che richiedano l’assistenza da parte dei familiari.
    Qualora il paziente desideri mangiare con un ospite è necessario informare per tempo il personale di piano al fine di poter soddisfare tutte le necessità richieste.

Le visite

L’ingresso alla Clinica per le visite è libero. Allo scopo di garantire la tranquillità dei pazienti, si raccomanda di limitare le visite di familiari e amici nelle ore di riposo: dalle ore 14,00 alle ore 16,00 e dalle ore 22,00 alle ore 7,00.
Per la tranquillità degli ospiti, l’accesso alla Clinica, dopo le ore 22,00, è limitato ai casi di comprovata necessità o previa richiesta esplicita di letto aggiuntivo. Eventuali deroghe vanno concordate con l’amministrazione della Clinica.

Il telefono

La Clinica Valle Giulia dispone di un centralino automatico h24 contattabile al numero +39 06.32479.1, con personale a vostra disposizione tutti i giorni dalle ore 7,30 alle ore 22,00.
Amici e parenti che vorranno comunicare direttamente dall’esterno, anche di notte, dovranno comporre il numero della Clinica (+39 06.32479) seguito dal “numero di stanza”. (Fatto salvo per le stanze poste al Piano 1° dove al posto del n. 1 andrà digitato il n. 6. Es: Stanza n. 101 digitare +39 06.32479.601).

Le dimissioni

Salvo diverse disposizioni mediche, la stanza dovrà essere lasciata libera entro le ore 12.00 del giorno concordato per la dimissione.
Il medico curante provvederà alla dimissione del degente, al quale sarà consegnato il foglio dimissione insieme alle prescrizioni terapeutiche da osservare.