Urologia

La Clinica Valle Giulia dispone di un Centro di alta specializzazione in Urologia, in cui operano specialisti, supportati scientificamente dall’Associazione epicUro (Eccellenza e Professionalità In Cure Urologiche), che possono vantare oltre trent’anni di esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle malattie dellʼapparato urinario e genitale maschile.
Il Centro, in particolare, è un riconosciuto punto di riferimento nella diagnosi e terapia dei tumori urologici, grazie non solo allʼimpiego delle più innovative procedure chirurgiche mininvasive, come la laparoscopia, ma anche al lavoro coordinato di un team multi specialistico (internista, anestesista, oncologo, personale infermieristico) di grande esperienza in questo delicato settore dellʼurologia.
Gli specialisti del Centro sono allʼavanguardia anche nelle procedure endourologiche come la resezione prostatica (per il trattamento dellʼipertrofia prostatica), lʼendoscopia endouretrale, endovescicale ed endoureterale (per la terapia delle stenosi, della calcolosi e delle neoplasie di tutta la via escretrice).
Presso il Centro è inoltre attiva una sezione di medicina sessuale e di chirurgia ricostruttiva e protesica dellʼapparato genitale maschile nonché di riabilitazione urologica e sessuale postchirurgica. Molte delle procedure sono effettuate in regime di ricovero giornaliero (Day Hospital o Day Surgery).
La struttura è da anni impegnata in programmi di aggiornamento continuo del personale medico-sanitario ed infermieristico attraverso corsi residenziali a livello nazionale ed internazionale. Oggi il Centro, mediante il supporto dell’Associazione epicUro, garantisce un continuo perfezionamento professionale, un’alta specializzazione e numerose pubblicazioni scientifiche.